Isole Marshall
La Repubblica delle Isole Marshall è un gruppo di isole situate nell’Oceano Pacifico tra le Hawaii e l’Australia. Nel 1986 divenne uno Stato sovrano democratico. La capitale è Majuro Island.
Costituzione Società
Occorre circa un giorno per l’approvazione di un nuovo nome societario. Anche la costituzione stessa normalmente viene disposte in un giorno lavorativo.
Tasse ed Imposte
Le società non residenti non sono soggetti all’imposta sul reddito o sulle plusvalenze.
Trattati
Le Isole Marshall non hanno trattati di convenzioni fiscali con il resto del mondo. Le Isole Marshall fanno parte alla Convenzione dell’Aja soltanto per ciò che riguardano le autenticazioni dei documenti stranieri.
Componenti Societari
Una società delle Isole Marshall deve avere un minimo di direttore (amministratore) e un minimo di azionista (beneficiario), che possono essere privati o persone giuridiche. Direttore e Azionista possono essere la stessa persona.
Garanzia dell’anonimato
I requisiti e dettagli dell’amministratore e gli azionisti non sono agli atti pubblici.
Denominazione Sociale
Il nome della società può terminare con le seguenti parole: Limited, Incorporated, Corporation, Societe Anonyme, Sociedad Anónima, o abbreviazioni come Ltd., Inc. o S.A.
Capitale Sociale
La società sarà di norma costituita con un capitale sociale autorizzato di 50.000 azioni composti di 1,00 Dollari ciascuno. Il capitale sociale minimo che può essere emesso è di 1 sola azione. Le Azioni vengono registrate a nome del socio o come azioni al portatore. Anche le azioni non sono pubbliche.
Bilancio Annuale
Una società costituita nelle Isole Marshall non è tenuta a presentare conti e bilanci annuali.